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Privacy Policy

In attuazione del regolamento UE 2016/679 e delle normative vigenti è gradito fornirle le seguenti informazioni attinenti ai trattamenti e alla protezione dei suoi dati personali.

TITOLARE DEL TRATTAMENTO
Associazione Ornitologica Campania Felix

FINALITÀ
I dati personali oggetto del trattamento, quali ad esempio: Dati anagrafici; Residenza; Codice Fiscale; Provenienza/Nazionalità; Recapiti di contatto; Foto/Video; Altri dati obbligatori per il raggiungimento delle finalitàsono utilizzati per il perseguimento delle seguenti finalità: richiesta di iscrizione all’associazione territoriale; iscrizione libro soci; svolgimento delle attività connesse di registrazione, archiviazione, elaborazione, eventuali rimborsi.

Sono inoltre da intendersi funzionali alle attività di divulgazione della Federazione, come ad esempio: eventuale inserimento di nominativo nelle riviste di settore; invio inviti a mostre ed eventi ornitologici nonché pratiche di iscrizione e partecipazione alle stesse; eventuali pubblicazioni di immagini o di nominativi sul sito internet dell’Associazione e della FOI; avvio pratiche iscrizione al Registro Nazionale Allevatori (RNA) detenuto dalla FOI per il quale si rimanda ad apposita informativa.

MODALITÀ
I trattamenti dei suoi dati personali saranno coerenti ai principi di correttezza, di liceità e di trasparenza, a tutela della sua riservatezza e dei suoi diritti. Verranno trattati con l’ausilio di attuali sistemi informatici o di supporti cartacei ad opera di personale appositamente autorizzato ed istruito alla riservatezza e all’obbligo di utilizzo del dato solo per le finalità identificate dal Titolare. Il Titolare metterà in atto misure tecniche ed organizzative adeguate al livello di rischio 

COMUNICAZIONE A CATEGORIE DI DESTINATARI
I dati saranno comunicati a consulenti contabili, alla F.O.I. FEDERAZIONE ORNICOLTORI ITALIANI Onlus per l’iscrizione al Registro Nazionale Allevatori (RNA), a consulenti legali, di settore, di amministrazione e di consulenza legati contrattualmente al Titolare, di gestione e custodia degli archivi e depositi cartacei; società terze di fornitura e assistenza informatica impegnate nel corretto e regolare perseguimento delle finalità descritte; alla società di revisione per i compiti di controllo demandati, ad organizzatori di mostre/eventi di settore; ad aziende di editoria specializzata; agli enti pubblici per gli adempimenti di legge.
È prevista altresì la comunicazione dei dati alle eventuali società del Gruppo cui il titolare appartiene ove consentita dalla legge. Saranno oggetto di diffusione solo i dati strettamente connessi alle finalità.

TEMPI DI CONSERVAZIONE
I dati saranno conservati fino alla richiesta di disassociazione dell’interessato e, quindi, per un successivo periodo necessario in ossequio ai termini di legge.

TRASFERIMENTO DEI DATI ALL’ESTERO
I dati personali dell’interessato non saranno trasmessi verso Paesi terzi extra-UE o organizzazioni internazionali. In caso di necessità, verranno rispettate tutte le disposizioni del capo V del Regolamento UE 2016/679, al fine di assicurare un livello di protezione adeguato e, se applicabile, sarà richiesto lo specifico consenso all’interessato.

DIRITTI DELL’INTERESSATO
L’interessato ha facoltà di esercitare, a titolo gratuito, il diritto di accesso ai propri dati personali (Art. 15 GDPR), di richiedere conferma della loro origine, delle finalità e delle categorie di destinatari. Ha il diritto di chiederne la rettifica (Art. 16 GDPR) e la limitazione del trattamento (Art. 18 GDPR). Per esercitare i propri diritti e per ogni ulteriore chiarimento in merito, l’interessato può rivolgersi in qualsiasi momento ai recapiti del Titolare del Trattamento.

DIRITTO DI RECLAMO AUTORITÀ DI CONTROLLO
Se ritiene che il trattamento che lo riguarda violi la sua dignità, l’interessato può rivolgersi all’Autorità Garante delle
Protezione dei dati personali.

NATURA DEL CONFERIMENTO E CONSENSO
Il conferimento dei dati è obbligatorio per l’inserimento nel registro e per le attività proprie del Titolare identificate nelle finalità e derivate anche dallo statuto associativo. Il rifiuto a fornire i dati richiesti comporta l’impossibilità per il titolare di proseguire nelle attività richieste. In tale ultimo caso il consenso al trattamento dei suddetti dati per le finalità specifiche sopra elencate non è necessario.